Termini & Condizioni

Termini & Condizioni

Preambolo

Le presenti Condizioni Generali disciplinano (i) l’accesso e l’utilizzo da parte degli Utenti della piattaforma di E-commerce denominata Cityebike nonché (ii) l’offerta, attraverso la prefata piattaforma, dei Prodotti. Il presente documento è, pertanto, distinto in due sezioni:

  1. a) la prima si riferisce alle Condizioni Generali per l’accesso e l’utilizzo da parte degli Utenti della piattaforma di E- Commerce denominata Cityebike ;
  2. b) la seconda si riferisce alle Condizioni Generali per la vendita delle E-bike e la fruizione dei Servizi Offerti.

Il soggetto titolare e responsabile della piattaforma di E-commerce denominata Cityebike è la società  DUE S.r.l., con sede legale in via Carso snc, Sulmona (67039) indirizzo di posta elettronica duesrl2020@gmail.com e di posta elettronica certificata due_srl@pec.it.

La denominazione “Cityebike ” si riferisce (i) a questo sito, inclusi i relativi sottodomini ed ogni altro sito attraverso i quali il Titolare offre il Servizio, (ii) alle Application Programming Interfaces (API); (iii) al Servizio; (iv) a qualsiasi software incluso come componente del Servizio, nonché ogni applicazione, file modello, file di contenuto, script, codice sorgente, set di istruzioni e la relativa documentazione.

Definizioni

In aggiunta a quanto eventualmente definito in altre parti delle presenti Condizioni Generali, ai termini e alle espressioni indicati con le lettere iniziali maiuscole dovranno essere attribuiti i seguenti significati:

  • Acquirente”: la persona fisica, privata, di maggiore età, interessata all’acquisto di Prodotti per scopi del tutto estranei a qualsiasi attività professionale, commerciale, artigianale, imprenditoriale direttamente o indirettamente svolta.
  • Account”: l’insieme di un nome utente e di una password che costituiscono le credenziali di accesso alla piattaforma Cityebike da parte dell’Utente.
  • Cityebike”: la piattaforma di commercio elettronico per l’acquisto di e-bike e Servizi Offerti
  • DUE”: la Società DUE S.r.l., codice fiscale e partita i.v.a. n. 01912850664, con sede legale in in via Carso snc, Sulmona (67039)
  • Clienti”: gli Utenti registrati sul Sito come Acquirenti e che acquistano le E-bike.
  • Codice Civile” il Regio Decreto 16 marzo 1942, n. 262.
  • Codice del Consumo”: il Decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206 e sue successive integrazioni e modificazioni.
  • Condizioni Generali”: le presenti Condizioni generali che regolano (i) il rapporto tra DUE e gli Utenti che si registrano sul Sito e accedono alla piattaforma Cityebike per fruire del servizio di acquisto on line e (ii) la vendita delle E-bike da DUE all’acquirente attraverso Cityebike .
  • Consumatore”: il soggetto che, stipulando un contratto d’acquisto di Prodotti, agisce per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale.
  • Contratto di Compravendita”: il contratto di compravendita ai sensi dell’art. 1470 e ss. del Codice Civile, relativo ad una E-bike offerta in vendita sulla piattaforma Cityebike , concluso direttamente tra l’Acquirente e DUE.
  • “E-bike”: le biciclette a pedalata assistita offerte in vendita su Cityebike ;
  • Finanziaria”: la società a cui DUE fa riferimento per l’offerta agli Acquirenti di servizi di finanziamento sull’acquisto dei Prodotti.
  • Gruppo”: il Gruppo Santander di cui è parte DUE.
  • Informativa Privacy”: la nota contenente le informazioni relative al trattamento dei dati personali forniti dagli Utenti ai fini della registrazione su Cityebike e della conseguente possibilità di fruire dei Servizi, in accordo e secondo i termini di cui all’art. 13 del Regolamento EU 2016/679.
  • Legge” tutte le norme giuridiche in vigore, primarie e secondarie, ivi inclusi leggi, decreti, regolamenti e direttive, nonché decisioni, ordinanze, lodi, provvedimenti giudiziari, arbitrali, amministrativi, ministeriali o regolamentari, ovvero qualsiasi altra disposizione vincolante a livello locale, nazionale e sovranazionale;
  • Prodotti”: le E-bike e i Servizi Offerti da DUE sulla piattaforma Cityebike .
  • “Servizi Offerti”: i servizi offerti tramite Cityebike ;
  • Servizio”: utilizzo di Cityebike per l’acquisto dei Prodotti.
  • Titolare”: DUE S.r.l., c.f./p.iva 01912850664, con sede legale in Sulmona (67039), via Carso snc.
  • CityebikeUtente”: l’utilizzatore registrato della piattaforma Cityebike .
  • Venditore”: DUE S.r.l..

SEZIONE A

CONDIZIONI GENERALI PER L’ACCESSO E L’UTILIZZO DI CITYEBIKE

  1. Registrazione al Sito

Per usufruire del Servizio, l’Utente deve necessariamente creare l’Account con proprio nome utente e relativa password, indicando tutti i dati e le informazioni che il sistema richiede in maniera completa e veritiera. Non è possibile usufruire del Servizio senza che l’Utente abbia creato un proprio Account.

È nella responsabilità degli Utenti la protezione delle proprie credenziali d’accesso al fine di preservarne la confidenzialità. A tal scopo, gli Utenti si impegnano ad assumere tutte le precauzioni necessarie per garantire che le proprie credenziali di accesso siano adeguatamente protette.

Creando l’Account l’Utente accetta di essere pienamente responsabile di ogni attività posta in essere con le sue credenziali d’accesso. Gli Utenti sono tenuti ad informare il Titolare immediatamente ed ai recapiti indicati nelle presenti Condizioni Generali qualora ritengano che le proprie credenziali di accesso ed i propri dati personali siano stati violati, illecitamente diffusi o sottratti.

  1. Requisiti e modalità di registrazione

Registrando l’Account, l’Utente conferma di soddisfare tutte le condizioni richieste con le presenti Condizioni Generali. In particolare, l’Utente prende atto che: (i) la creazione di un account tramite bot o altri mezzi automatizzati non è ammessa; (ii) salvo diversamente specificato, ciascun Utente può creare un solo account; (iii) salvo che non sia espressamente consentito, l’Account non può essere condiviso con altre persone.

La procedura di registrazione dell’Utente sul Sito si compone delle seguenti fasi: (a) inserimento dell’indirizzo e-mail, nome e cognome; (b) accettazione, mediante tecnica del “point and click” (i.e. con apposizione di “flag” su caselle non preselezionate) delle Condizioni Generali e dell’Informativa Privacy; (c) facoltativa prestazione del consenso, mediante tecnica del “point and click”, ai trattamenti di dati personali per finalità non necessarie per l’utilizzo dei Servizi della Piattaforma (finalità promozionali); (d) conferma della propria registrazione tramite click sul link inviato da DUE all’indirizzo e-mail fornito; (e) inserimento dello username e della password scelti per accedere a Cityebike . Aderendo alle presenti Condizioni Generali secondo la procedura sopra indicata, l’Utente dichiara di: i) avere compiuto almeno 18 (diciotto) anni; ii) disporre della capacità d’agire; iii) agire in qualità di Consumatore ai sensi del Codice del Consumo.

È fatto divieto agli Utenti di inserire al momento della registrazione dati personali di terzi, dati falsi, di fantasia o comunque volutamente non corretti. L’Utente s’impegna pertanto a manlevare e tenere indenne DUE da qualunque pretesa risarcitoria avanzata da terzi o da sanzioni in qualsiasi modo collegate alla violazione da parte degli Utenti del presente divieto, riservata ogni azione di DUE a tutela dei propri diritti.

  1. Chiusura e sospensione dell’account

È facoltà dell’Utente chiudere il proprio account e cessare l’utilizzo del Servizio in qualsiasi momento mediante la procedura indicata sul sito, ovvero contattando il Titolare secondo le modalità indicate nelle presenti Condizioni Generali.

Il Titolare si riserva il diritto di sospendere o cancellare l’account di un Utente in qualsiasi momento e senza alcun preavviso qualora, all’atto della registrazione, siano state violate dall’Utente le disposizioni indicate all’articolo 2 che precede. La sospensione o cancellazione dell’account non attribuisce all’Utente alcun diritto di risarcimento, rimborso o indennizzo.

  1. Contenuti presenti in Cityebike

Salvo ove diversamente specificato o chiaramente riconoscibile, tutti i contenuti disponibili in Cityebike sono di proprietà del Titolare o dei suoi licenzianti. Il Titolare adotta la massima cura affinché i contenuti disponibili su Cityebike non violino la normativa applicabile o diritti di terze parti. Il Titolare detiene e si riserva espressamente ogni diritto di proprietà intellettuale sui suddetti contenuti.

  1. Utilizzo dei contenuti

Gli Utenti non sono autorizzati ad usare i contenuti se non nei limiti ed in relazione a quanto necessario per il corretto utilizzo del Servizio. In particolare, a titolo esemplificativo e non esaustivo e senza che ciò costituisca un elenco limitativo, con riferimento ai contenuti ed al loro utilizzo, è fatto divieto agli Utenti di copiare, scaricare, modificare, tradurre, elaborare, pubblicare, trasmettere, vendere, concedere sottolicenze, trasformare, trasferire/alienare a terze parti o creare opere derivate a partire dal contenuto disponibile sulla piattaforma Cityebike , di permettere a terze parti di intraprendere tali attività tramite il proprio account Utente o dispositivo, anche a propria insaputa. Restano ferme le limitazioni ed esclusioni previste dalla normativa sul diritto d’autore.

  1. Uso ammesso di Cityebike

Cityebike  ed il relativo Servizio possono essere utilizzati solo per gli scopi per i quali sono offerti. È responsabilità esclusiva dell’Utente di far sì che l’uso di Cityebike e del Servizio non violi la legge, i regolamenti o i diritti di terzi.

Il Titolare si riserva il diritto di adottare ogni misura idonea a proteggere i propri interessi ed a tutelare i propri diritti. In tale ottica, il Titolare si riserva il diritto di negare all’Utente l’accesso a Cityebike ed al Servizio, chiedere la risoluzione dei  Contratti di Compravendita, denunciare ogni attività meritevole di censura svolta tramite Cityebike ed il Servizio alle autorità competenti ogniqualvolta l’Utente ponga in essere, o vi sia il sospetto che ponga in essere, attività che siano (i) in violazione della legge, di regolamenti, delle presenti Condizioni Generali o di altre eventuali istruzioni di utilizzo comunicate dal Titolare  anche mediante l’inserimento delle stesse nella Piattaforma; (ii) lesive di diritti di terzi; (iii) in pregiudizio dei legittimi interessi e dei diritti del Titolare stesso; (iv) offensive e lesive della reputazione e dell’onorabilità del Titolare o di un terzo ivi inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, altri Utenti.

L’Utente si impegna a non utilizzare la Piattaforma ed il Servizio in maniera fraudolenta (in violazione della normativa in materia di “anti-riciclaggio”) ed a non porre in essere qualsiasi tipo di condotta, azione o comportamento potenzialmente idoneo a: (i) ledere e/o indebolire i diritti di proprietà intellettuale del Titolare (come definiti al successivo articolo 9); (ii) pregiudicare in qualunque modo il funzionamento di Cityebike .

  1. Interruzione e cessazione definitiva del Servizio.

Per garantire il miglior livello di Servizio possibile, il Titolare si riserva di interrompere il Servizio per finalità di manutenzione, aggiornamenti di sistema o per qualsiasi altra modifica che si renda necessaria o anche solo opportuna al fine di migliorare il Servizio, dandone idonea comunicazione agli Utenti mediante l’inserimento di avvisi all’interno della piattaforma o con diversa modalità.

Il Titolare si riserva il diritto di sospendere o di cessare definitivamente il Servizio. In caso di cessazione definitiva del Servizio, il Titolare si adopererà affinché gli Utenti possano estrarre i propri dati personali e le informazioni che li riguardano, nessuna escluso od eccettuata.

  1. Forza maggiore

Il Titolare non è responsabile qualora il Servizio non fosse disponibile per cause che si sottraggono al suo ragionevole controllo quali sono gli impedimenti dovuti a cause di forza maggiore. Rientrano in tale fattispecie, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo,  le epidemie, le pandemie, gli incendi, le guerre, gli scioperi, l’embargo, le regolamentazioni governative o di altre autorità civili o militari, le omissioni e le negligenze di vettori o di fornitori tra cui i soggetti terzi incaricati di garantire il funzionamento di Cityebike , gli atti di vandalismo, gli attacchi hacker, i guasti o il cattivo funzionamento dei network di soggetti terzi, degli apparati di telecomunicazione, website, software e hardware o altre tecnologie, nonché della rete internet.

  1. Diritti di proprietà intellettuale

L’Utente riconosce che i diritti di proprietà intellettuale ed industriale relativi la piattaforma di E-commerce Cityebike sono detenuti in via esclusiva dal Titolare o dai suoi licenzianti e sono tutelati ai sensi della normativa nazionale ed internazionale ad essi applicabile. Tutti i marchi – denominativi o figurativi – ed ogni altro segno distintivo, ditta, marchio di servizio, illustrazione, immagine o logo che appaiono in collegamento con Cityebike  sono e restano di esclusiva proprietà del Titolare o dei suoi licenzianti e sono tutelati ai sensi della normativa nazionale ed internazionale ad essi applicabili.

L’Utente si impegna, pertanto, (i) ad utilizzare la massima diligenza per evitare che soggetti terzi pongano in essere azioni e/o atti che possano inficiare o limitare la validità dei diritti di proprietà intellettuale del Titolare; (ii) a non contestare, direttamente o indirettamente, la validità di uno qualsiasi dei diritti di proprietà intellettuale o il diritto, titolo ed interesse del Titolare relativamente a tali diritti di proprietà intellettuale; (iii) a non copiare, modificare, duplicare, riprodurre, adattare e/o eseguire operazioni di reverse enginering sulla piattaforma e i connessi diritti di proprietà intellettuale.

  1. Modifiche

Il Titolare potrà in qualsiasi momento modificare le presenti Condizioni Generali per sopravvenute esigenze tecniche, economiche e gestionali e per effetto ed in conseguenza di riforme ed integrazioni delle leggi e dei regolamenti applicabili.

In caso di modifica delle Condizioni Generali, l’Utente prende atto e accetta che:

(i)         qualora la modifica abbia unicamente ad oggetto il funzionamento tecnico della piattaforma (ad esempio la modalità di inserimento dei dati), la stessa diverrà immediatamente efficace, senza che l’Utente possa eccepire alcunché, riconoscendo al Titolare il potere di aggiornare in ogni tempo le funzioni del Sito e della piattaforma e le interfaccia operative con i soggetti che accedono al Servizio;

(ii)        qualora la modifica sia richiesta, a pena di nullità o invalidità di una o più disposizioni delle Condizioni Generali, da riforme delle leggi e dei regolamenti applicabili, la stessa diverrà immediatamente efficace tra le Parti, senza che l’Utente possa eccepire alcunché;

(iii)       in tutti gli altri casi, la modifica proposta dal Titolare diverrà efficace solo a seguito del decorso di un termine di 30 (trenta) giorni dalla comunicazione da parte del Titolare.

  1. Comunicazioni

Tutte le comunicazioni inerenti all’uso di Cityebike devono essere inviate (i) se dirette al Titolare, all’ indirizzo ed alle caselle di posta elettronica e di posta elettronica certificata del Titolare così come indicati nel preambolo delle presenti Condizioni Generali; (ii) se dirette agli Utenti all’indirizzo ed alle caselle di posta elettronica così come indicate all’atto della Registrazione.

  1. Miscellanea

(Sopravvivenza) Se una o più disposizioni, o porzione delle stesse, delle presenti Condizioni Generali fossero, per legge applicabile o per provvedimento giudiziale, dichiarate invalide, illegali o altrimenti inapplicabili, in tutto o in parte, le rimanenti disposizioni, o porzioni delle stesse, rimangono, comunque, vincolanti e applicabili da e tra il Titolare e gli Utenti. La disposizione o la porzione della stessa dichiarata nulla, invalida o inefficace sarà sostituita dalla disciplina legale applicabile.

(Tolleranza) Il ritardato o mancato o parziale esercizio di qualsiasi diritto previsto dalle presenti Condizioni Generali, o la tolleranza verso una condotta non conforme alle presenti Condizioni Generali da parte degli Utenti, non pregiudicherà in alcun modo il Titolare, a meno che esso non vi abbia espressamente rinunciato in forma scritta.

  1. Legge applicabile e Foro competente

Le presenti Condizioni Generali sono state predisposte, e devono conseguentemente essere lette e interpretate, in base alla legge italiana che ne regola la disciplina in via esclusiva.

È designato quale Foro competente per la risoluzione di qualsiasi controversia relativa alle presenti Condizioni Generali quello della residenza o domicilio dell’Utente.

SEZIONE B

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

L’offerta e la vendita di Prodotti effettuata su Cityebike sono regolate dalle presenti Condizioni Generali di Vendita. Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, a leggere accuratamente le presenti Condizioni Generali di vendita e ad approvarle. L’inoltro dell’ordine di acquisto implica l’integrale conoscenza ed espressa accettazione sia delle suddette condizioni generali di vendita che di quanto indicato nel modulo d’ordine. Il Cliente è tenuto, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a stampare e conservare le presenti Condizioni Generali di vendita ed il relativo modulo d’ordine, già visionati ed accettati.

  1. Oggetto

L’offerta e la vendita di Prodotti effettuata su Cityebike sono regolate dalle presenti Condizioni Generali di Vendita. Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, a leggere accuratamente le presenti Condizioni Generali di vendita e ad approvarle. L’inoltro dell’ordine di acquisto implica l’integrale conoscenza ed espressa accettazione sia delle suddette condizioni generali di vendita che di quanto indicato nel modulo d’ordine. Il Cliente è tenuto, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a stampare e conservare le presenti Condizioni Generali di vendita ed il relativo modulo d’ordine, già visionati ed accettati.

  1. Parti

2.1 Le E-bike sono vendute dalla società DUE S.r.l.

2.2 Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su Cityebike e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti su Cityebike tramite linkbanner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi dal Venditore, occorre verificare le loro condizioni di vendita posto che il Venditore non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi dal Venditore.

2.3 I prodotti sono venduti al Cliente identificato dai dati inseriti all’atto della compilazione ed invio del modulo d’ordine in formato elettronico con contestuale accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

2.4 Le offerte di prodotti presenti sulla Piattaforma Cityebike si rivolgono a clienti maggiorenni che operano in qualità di Consumatori. I soggetti di età inferiore a 18 (diciotto) anni per poter procedere all’acquisto su Cityebike devono preventivamente ottenere il consenso di uno dei genitori o di un tutore legale. Realizzando un ordine attraverso Cityebike l’acquirente dichiara di essere maggiore di età (18 anni), di agire in qualità di Consumatore e di possedere la capacità legale di stipulare contratti vincolanti.

2.5 Al Cliente è fatto divieto di inserire nella procedura d’ordine on – line e nelle successive comunicazioni nomi falsi e/o inventati, dati non veritieri circa il giorno, l’anno ed il luogo di nascita. Il Venditore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

2.6 Accettando queste Condizioni Generali di Vendita, il Venditore viene esonerato da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente al momento dell’inserimento dell’ordine online, essendo il Cliente l’unico responsabile del loro corretto inserimento e della loro veridicità.

  1. La vendita tramite servizio di commercio elettronico

3.1 Per addivenire alla stipula del contratto di acquisto di uno o più Prodotti, il Cliente deve compilare il modulo d’ordine in formato elettronico (d’ora in avanti Ordine) e trasmetterlo al Venditore attraverso Internet seguendo le relative istruzioni. 

3.2 Nell’Ordine sono contenuti:

  • un rinvio alle presenti Condizioni Generali di Vendita;
  • informazioni e immagini di ciascun Prodotto ed il relativo prezzo;
  • i mezzi di pagamento utilizzabili;
  • le modalità di consegna dei Prodotti acquistati e i relativi costi di spedizione e consegna;
  • un rimando alle presenti Condizioni Generali per l’esercizio del diritto di recesso/ripensamento relativo al Contratto di Compravendita;
  • le modalità e i tempi di restituzione dei prodotti acquistati in seguito all’esercizio del diritto di ripensamento.

3.3 L’invio dell’ordine da parte del Cliente verrà considerato come una proposta contrattuale di acquisto rivolta al Venditore con riferimento ai Prodotti contenuti nell’ordine, ciascuno considerato singolarmente. Con l’invio dell’ordine il Cliente deve confermare l’avvenuta accettazione delle Condizioni Generali di vendita comprensive dell’informativa circa il diritto di recesso/ripensamento, nonché la lettura dell’informativa afferente il trattamento dei dati personali. Al ricevimento dell’ordine, verrà inviato automaticamente dal Venditore all’Utente un messaggio di presa in carico dell’ordine stesso. La comunicazione di presa in carico dell’ordine non costituisce accettazione della proposta di acquisto. Con l’invio della comunicazione della avvenuta presa in carico dell’ordine, infatti, viene soltanto data conferma dell’aver ricevuto l’ordine e di averlo sottoposto a processo di verifica dei dati del Cliente e della disponibilità dei Prodotti richiesti. Il contratto di vendita si concluderà solamente nel momento in cui il Cliente riceverà dal Venditore la specifica comunicazione (via email o sms) di conferma dell’ordine – contenente un riepilogo dell’indicazione dei Prodotti e delle informazioni già presenti nell’ordine –  che equivale all’accettazione da parte del Venditore della proposta d’acquisto formulata dal Cliente.

3.4 Nonostante DUE adotti costantemente misure volte ad assicurare che le fotografie mostrate sulla piattaforma Cityebike siano riproduzioni fedeli dei Prodotti in vendita, ivi inclusa l’adozione di ogni soluzione tecnologica possibile per ridurre al minimo le imprecisioni, sono sempre possibili alcune variazioni a causa delle caratteristiche tecniche e delle caratteristiche di risoluzione dei colori di cui è dotato il computer, il tablet od altro device utilizzato dal Cliente. Il Venditore, pertanto, non sarà responsabile dell’eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche dei Prodotti mostrati sulla Piattaforma Cytyebike qualora sia dovuta alle suddette ragioni tecniche, posto che tali rappresentazioni hanno una mera funzione illustrativa.

3.5 Concluso il contratto, il Venditore prenderà in carico l’Ordine per la sua evasione.

  1. Evasione dell’ordine.

4.1 Il Venditore potrà non dar corso agli ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti, che riportino dati non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, il Venditore provvederà ad informare il Cliente mediante comunicazione per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non darà seguito all’ordine specificandone i motivi. In tale ipotesi la somma eventualmente in precedenza impegnata sul mezzo di pagamento del Cliente verrà disimpegnata.
4.2 Qualora i Prodotti non siano più disponibili, non siano ancora disponibili o siano temporaneamente indisponibili sarà cura del Venditore rendere edotto il Cliente, con la comunicazione di ricezione dell’ordine di cui all’articolo 3.3 che precede, (i) l’indisponibilità totale dei Prodotti ordinati, (ii) la disponibilità non immediata dei Prodotti ordinati con l’indicazione stimata dei tempi di attesa. Nell’ipotesi di cui al punto (i) che precede, la somma impegnata sul mezzo di pagamento del Cliente verrà disimpegnata. Nell’ipotesi di cui al punto (ii) che precede, il Cliente comunicherà al venditore, a mezzo posta elettronica, di volere attendere il bene ordinato accettando la stima temporale di disponibilità effettuata dal Venditore. In tal caso la somma impegnata sul mezzo di pagamento del Cliente non verrà disimpegnata. Qualora i tempi d’attesa stimati dal Venditore siano inutilmente trascorsi, l’ordine d’acquisto perde di efficacia ed il Cliente avrà diritto alla restituzione della somma precedentemente impegnata.

4.3 Il Venditore si impegna a consegnare al Cliente i Prodotti da questo ordinati e che sono nella sua immediata disponibilità nel minor tempo possibile dalla data di conclusione del contratto.

4.4 Il Venditore si riserva il diritto di rifiutare ordini provenienti da un Cliente con cui sia in corso un contenzioso sia esso in fase giudiziale che stragiudiziale relativo ad un precedente ordine. Tale disposizione si applica ugualmente a tutti i casi in cui il Venditore reputi il Cliente inidoneo e cioè, a titolo esemplificativo, in caso di precedenti violazioni di condizioni di contratto per l’acquisto online sulla piattaforma Cityebike o per qualsivoglia altra legittima motivazione connessa all’eventualità che il Cliente sia stato coinvolto in attività fraudolente di qualsiasi genere.

  1. Prezzi di vendita e codici sconto

5.1 Salvo diversa indicazione scritta, tutti i prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e consegna indicati sulla Piattaforma Cityebike e nell’Ordine sono da ritenersi IVA inclusa ed espressi in Euro. La validità dei prezzi indicati è sempre e solamente quella indicata sulla Piattaforma Cityebike al momento della trasmissione dell’Ordine d’acquisto tramite Internet.

5.2 Nell’ambito di iniziative promozionali che comportano la riduzione del prezzo d’acquisto dei Prodotti, l’applicazione degli sconti viene concessa sulla base di codici sconto rilasciati al Cliente. Per ottenere l’applicazione della promozione sarà necessario inserire il codice sconto nello spazio apposito alla fine del processo di acquisto.

5.3 Gli sconti ottenuti nell’ambito di più iniziative promozionali non sono cumulabili. Nel caso in cui il Cliente disponga di più codici sconto potrà usufruire solo di uno di essi. In caso di coesistenza di più promozioni, sarà ritenuto prevalente il codice che attribuisce una percentuale di sconto maggiore.

  1. Modalità di pagamento

Per il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna è possibile optare per una delle modalità indicate nel modulo d’ordine della Piattaforma Cityebike.it e che qui di seguito sono riepilogate.

6.1 Carte di credito e carte prepagate.

  • 1.1 Per ordini online sulla Piattaforma Cityebike sono ammessi sia pagamenti con carta di credito che con carte prepagate (per esempio, PostePay) senza alcun onere aggiuntivo sul costo del Prodotto e della spedizione. Resta inteso che il Cliente dovrà essere titolare di una carta di credito in corso di validità all’atto dell’ordine dei Prodotti acquistati online e che il nominativo riportato sulla carta di credito dovrà essere il medesimo indicato sui dati di fatturazione. In assenza di tali presupposti non sarà possibile procedere con l’ordine.
  • 1.2 Al momento dell’acquisto online, contestualmente alla Conferma dell’Ordine, l’istituto bancario di riferimento provvederà ad effettuare il solo impegno dell’importo relativo all’Ordine dalla disponibilità presente sulla carta di credito del Cliente. L’importo verrà effettivamente addebitato sulla carta di credito del Cliente solo al momento della spedizione dei Prodotti acquistati.
  • 1.3 Se, una volta ricevuto il Prodotto/i Prodotti ordinato/ti, per qualsiasi motivo il Cliente intendesse avvalersi del diritto di recesso/ripensamento, a seguito dell’avvenuto pagamento dei Prodotti acquistati online, il Venditore darà incarico all’istituto bancario di accreditare l’importo da rimborsare direttamente sulla carta di credito del Cliente e da questo utilizzata al momento dell’acquisto.

Il pagamento potrà essere eseguito, a scelta del Cliente, anche mediante bonifico bancario da effettuare sul conto corrente IBAN n IT 26 P 08747 40800 000000035902 intestato a DUE s.r.l.

  • Qualora il Cliente effettui il pagamento mediante carta di credito, in nessun caso il Venditore può essere ritenuto responsabile per l’eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito o carte prepagate da parte di terzi.

  1. Finanziamento

Il prezzo d’acquisto può essere oggetto di finanziamento. Qualora il Cliente intenda optare per tale soluzione, accedendo da apposito link presente sulla Piattaforma Cityebike inoltrerà una richiesta di finanziamento alla Finanziaria. La concessione del finanziamento è subordinata alla valutazione del merito creditizio da parte della Finanziaria stessa. Con la richiesta di finanziamento la proposta d’acquisto inviata dal Cliente mediante il modulo d’ordine è sottoposta alla condizione che il finanziamento sia accordato. Clicca qui per il dettaglio delle condizioni di finanziamento

  1. Spedizioni e consegna dei prodotti

8.1 Ogni spedizione contiene:

  • i/il Prodotti/o ordinati/o;
  • il relativo documento di trasporto/fattura accompagnatoria;
  • eventuale materiale informativo per l’uso e la manutenzione;

8.2 La spedizione dei Prodotti sarà effettuata presso il domicilio indicato dal Cliente nel modulo d’ordine.

8.3 Al momento della ricezione del/dei Prodotto/i al proprio domicilio, il Cliente dovrà di verificare l’integrità dei colli nel momento della consegna da parte del corriere. In caso di anomalie dovrà far rilevare ed annotare esattamente le stesse dal corriere e respingere la consegna.

  1. Diritto di recesso

9.1 Al Cliente Consumatore è riconosciuto il diritto di recesso dal contratto concluso con il Venditore ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 52 e ss del D.lgs 206/2005, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, comunicandolo al Venditore entro il termine di trenta (30) giorni, decorrenti dal giorno in cui il Cliente, o un terzo designato dal Cliente e diverso dal Vettore, acquisisce il possesso fisico dei beni. Il termine si intende rispettato se il Cliente rispedisce al Venditore i beni prima della scadenza del periodo di 30 giorni.

9.2 La volontà di esercitare il diritto di recesso andrà comunicata accedendo alla propria area riservata del sito o contattando il customer care secondo le modalità indicate nel sito.

9.3 Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:

  • i Prodotti resi vanno restituiti nella loro interezza e non in parti o componenti di essi anche nel caso di kit di assemblaggio;
  • i Prodotti resi non devono essere stati utilizzati, sporcati o danneggiati e non devono riportare alcun segno d’uso;
  • i Prodotti resi devono essere restituiti confezionati esattamente come sono stati spediti, completi di ogni accessorio ed etichetta;
  • i Prodotti resi devono essere inviati al Venditore in una sola spedizione. Il Venditore si riserva il diritto di non accettare Prodotti di uno stesso Ordine resi e spediti in momenti diversi;
  • i Prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro trenta (30) giorni decorrenti dalla data in cui sono stati ricevuti dal Cliente o da terzo designato dal Cliente diverso dal Vettore.

9.4 Qualora il diritto di recesso venga esercitato conformemente alle precedenti condizioni e nel rispetto del termine di legge,  il Venditore è tenuto a rimborsare al Cliente le somme versate entro e non oltre 14 giorni dal giorno in cui lo stesso è stato informato dal Cliente della decisione di esercitare il diritto di recesso, a condizione che il Venditore abbia già ricevuto la restituzione dei beni oppure che sia fornita al Venditore la prova di aver già provveduto alla spedizione in restituzione dei beni. Il Venditore utilizzerà per il riaccredito lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale, a meno che il Cliente non chieda esplicitamente al Venditore che venga utilizzato un mezzo diverso e quest’ultimo vi acconsenta.

9.5 In caso di recesso non ci saranno spese a carico del Cliente.

9.6 Per la restituzione dei Prodotti il Cliente potrà utilizzare il corriere già utilizzato dal Venditore per la consegna in questo modo non dovrà anticipare il pagamento delle spese per la restituzione dei prodotti acquistati. Dal momento della riconsegna dei Prodotti acquistati allo stesso corriere già incaricato dal Venditore, il Venditore esonera il Cliente da qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei Prodotti durante il trasporto.

9.7 Nel caso di esercizio del diritto di recesso senza il rispetto delle modalità sopra indicate il Cliente non avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore. Entro 10 giorni dall’invio della email con cui viene comunicata la mancata accettazione del reso, il Cliente potrà scegliere di riottenere, a proprie spese, i Prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore.

9.8 Il Diritto di recesso non può essere esercitato nel caso di Prodotti personalizzati su esplicita richiesta del Cliente al momento dell’inserimento dell’Ordine.

  1. Garanzia dei prodotti non conformi

10.1 Il Venditore è responsabile per qualsiasi difetto dei Prodotti offerti sulla Piattaforma Cityebike , inclusa la non conformità dei Prodotti ordinati, ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana.

10.2 La durata della garanzia è di 2 anni dal momento della consegna del/i Prodotto/i. Se il Cliente ha stipulato il contratto in qualità di Consumatore la presente garanzia è valida a condizione che vengano rispettate le condizioni di seguito indicate:

  • il difetto si manifesti entro 24 mesi dalla data di consegna dei prodotti;
  • il Cliente presenti reclamo formale relativamente ai difetti entro un massimo di 2 mesi dalla data in cui il difetto è stato scoperto, salvo che il Venditore abbia riconosciuto l’esistenza del difetto o lo abbia occultato.

10.3 In caso di mancata conformità, ai sensi e per gli effetti di cui agli art. 130 e ss del D.lgs. 206/2005, il Cliente che ha stipulato il contratto in qualità di Consumatore avrà diritto ad ottenere il ripristino della conformità dei Prodotti senza spese mediante riparazione o sostituzione, ovvero di ottenere un’appropriata riduzione di prezzo o la risoluzione del contratto relativamente ai Prodotti oggetto di contestazione e la conseguente restituzione del prezzo.

10.4 Tutti i costi di restituzione per Prodotti difettosi saranno sostenuti dal Venditore.

10.5 Se invece si acquista con partita Iva, quindi nell’ambito della propria attività commerciale o professionale, la garanzia è di 1 anno. 

  1. Comunicazioni al cliente

Il Cliente prende atto, accetta e dà il suo consenso al fatto che tutte le comunicazioni, notificazioni, attestazioni, informazioni, rendicontazioni e comunque ogni documentazione sulle operazioni eseguite, riferite all’acquisto dei Prodotti, verranno inviate all’indirizzo di posta elettronica indicato al momento della registrazione, con possibilità di scaricare le informazioni su supporto duraturo nei modi e nei limiti previsti dal Sito.

  1. Servizio clienti

Ogni notifica o comunicazione concernente il Contratto deve essere effettuata in forma scritta ed inviata a mezzo raccomandata a.r., PEC o e-mail ai seguenti indirizzi:

  • DUE: DUE S.r.l. – via Carso snc, 67039, Sulmona (AQ), e-mail: due2020@gmail.com, PEC.: due_srl@pec.it
  • Cliente: indirizzo e-mail comunicato in fase di Registrazione. E’ onere del Cliente assicurare l’aggiornamento costante del proprio indirizzo e-mail all’interno della Piattaforma.

  1. Legge applicabile, soluzione delle controversie e foro competente

13.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano e saranno interpretate in base ad esso. Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge Italiana ed eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale Italiana, come di seguito meglio precisato. In particolare, qualora il Cliente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile.

13.2 Premesso che DUE è sempre disponibile a cercare una soluzione amichevole alle controversie insorte, DUE ricorda al Cliente che, ai sensi dell’articolo 14 del Reg. UE 524/2013, e senza alcun vincolo, il Cliente potrà trovare tutte le informazioni utili per poter accedere ai meccanismi di risoluzione on-line delle controversie (c.d. ODR) al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/index.cfm?event=main.home.chooseLanguage. Attraverso la piattaforma ODR, il Cliente potrà consultare l’elenco degli organismi ODR, trovare il link di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione on- line delle controversie.

  1. Modifica e aggiornamento

Il Venditore può apportare modifiche o emendamenti alle presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento. Pertanto, sarà richiesto al Cliente di accettare esclusivamente le Condizioni Generali di Vendita in vigore al momento del relativo acquisto. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione sulla Piattaforma Cityebike ed in relazione ad ordini di acquisto presentati successivamente a tale data.